Elegante camera in locazione turistica Le Corti Di Avesa. La stanza, che misura 24 m quadri e gode di un posto auto riservato, dispone di un letto matrimoniale, un salottino, stanza da bagno e possibilità di un letto aggiuntivo singolo. La Leon: arredata in stile classico con qualche tocco moderno, gode di un armonico contrasto tra materie del territorio, quali: pietra, legno, ferro battuto e vetro. La stanza dispone di: mini frigo bar, aria condizionata, rete Wi-Fi veloce, TV satellitare, terrestre e internet, materasso memory molle di alta gamma, tenda oscurante, zanzariera e, in zona comune a piano terra: bollitore, tostapane, microonde, fuochi ad induzione, frigo e tavolo riservato. La stanza da bagno È dotata di: bidet, ampia doccia, specchiera Wi-Fi con luce regolabile, asciuga capelli e sat cosmetico di cortesia. Possibilità di riservare la LUXURY WELLNESS TOP CLASS SPA Ad uso esclusivo. La stanza SPA gode di: bagno turco a 50° con aroma terapia in pietra travertino, vasca idromassaggio a pavimento per due persone con cromo terapia, ampia doccia, stanza da bagno, bollitore con assortimento di tisane, secchiello del ghiaccio, piccolo stereo con musica da relax e chez long.
La scelta attenta e ricercata dei materiali e la sapiente fusione tra stile classico e moderno degli arredi, fanno di questa tipica dimora una residenza turistica calda ed elegante.
In uno storico edificio, con camino d’epoca in pietra originaria della zona, ci siamo divertiti a mescolare vari stili e materie di pregio: pietra di Verona e abete trentino in soggiorno, travertino romano e tech nella stanza SPA, ferro battuto e rovere con sassi a vista nelle camere e acciaio con granito e travertino nei bagni, sono alcuni elementi che rendono unici e prestigiosi gli ambienti di questa casa. La residenza gode di due camere molto curate con SPA e dispone di tre bagni: uno a piano terra in zona soggiorno e due al piano superiore all’interno delle due camere da letto: i bagni delle camere
Lo spirito d’accoglienza, l’amore per…
Chi siamo e cosa pensiamo. Lo spirito d’accoglienza, l’amore per il nostro territorio, l’attenzione per il dettaglio, ma anche il desiderio di conoscere e far conoscere, la passione per il viaggio e per i viaggiatori e la voglia di trasmettere emozioni , sono solo alcuni dei sentimenti che hanno fatto muovere me e la mia famiglia verso l’idea che ci ha portati alla realizzazione di questa residenza.
Io e Ludovica, con i nostri tre figli, Giulia, Zeno e Giacomo, ci siamo lanciati in questa avventura più di tre anni fa con l’acquisto e i successivi lavori di ristrutturazione di una vecchia casa in una tipica corte nel centro storico del borgo di Avesa alle porte di Verona, borgo nel quale, a pochi metri dalla residenza, abitiamo felicemente anche noi.
La sfida di intraprendere questa esperienza, assolutamente lontana dalle nostre situazioni professionali, (io sono fisioterapista osteopata e Ludovica è laureata in legge), e’ senza dubbio un’avventura che ci sta intrigando e stimolando molto. In questi ultimi tre anni, durante la ristrutturazione, ci siamo divertiti a creare soluzioni, scegliere materiali e ad inventare ambienti confortevoli.
Lo spirito che ci ha mosso è quello di far sentire l’ospite coccolato in un nido elegante ed evocare nel viaggiatore la sensazione di casa accogliente, soprattutto dopo aver vissuto una giornata intensa; e’ quello che abbiamo sempre avuto in mente durante la progettazione e realizzazione di questa dimora.
Ora non ci rimane che salutarvi e dirvi che non vediamo l’ora di conoscervi ed ospitarvi nella nostra residenza.
Ecco di seguito alcune frasi celebri sul viaggio che ci piace fare nostre.
A prestissimo.
Christian e Ludovica.
Nel Comune di Verona, incastonato tra le colline che si affacciano proprio direttamente sul centro storico della città scaligera, potete trovare il borgo di Avesa, che, con le sue tipiche corti, lo storico Leon al centro della piazza ed il suo piccolo fiume Lori’, offre la possibilità di rilassanti passeggiate lungo le sue viuzze medioevali alla scoperta di antiche chiesette, storiche ville e vecchi lavatoi.
Come quasi protetta dalle splendide colline che la circondano, ad Avesa sembra che il tempo si sia fermato e l’atmosfera tranquilla delle sue corti può regalare momenti rilassanti tipici di quella vita di un tempo che non esiste più, quella vita che scorre lenta e conserva gelosamente nei suoi gesti ripetuti le antiche tradizioni contadine e popolari di un’esistenza semplice.
Avesa può diventare, anche per un turista, un luogo ideale per vivere, sia la natura delle colline della zona Valpolicella, con i suoi incantevoli panorami, sia l’affascinante bellezza di Verona, che, annoverata tra le prime città d’arte d’Italia, si rivela senza dubbio un libro di storia a cielo aperto.
In questo contesto e con spirito di calda accoglienza, nasce, nel novembre 2021, questa residenza.
Ngôn ngữ sử dụng: Tiếng Anh,Tiếng Ý